Danza dai 3 ai 6 anni

Settembre — Maggio

Danza dai 3 ai 6 anni

Insegnante

Francesca De Vellis

Quando

Settembre – Maggio

Danza&Gioco (3 – 4 anni)

L’allievo viene invitato a scoprire il proprio corpo, le sue potenzialità motorie ed espressive, a relazionarsi con lo spazio, con gli altri, con gli oggetti, con il ritmo, il suono, i suoni del corpo e quelli dell’ambiente prima ancora di quelli della musica. Grazie al gioco all’interno dei esercizi il bambino incontra la danza attraverso il peso, lo spazio, la ritmica, la musica, l’energia, il contatto, l’esplorazione sensoriale, migliorando così le capacità ed i tempi di attenzione, di concentrazione e l’equilibrio.

richiedi maggiori informazioni

Propedeutica alla danza (5 – 6 anni)

Corso di preparatorio alla danza che sviluppa la struttura psicofisica dei più piccoli, il senso del ritmo, la consapevolezza del proprio corpo e la presa di coscienza dello spazio. Tra i principali obiettivi si vedono:
l’educazione al movimento, l’acquisizione della postura e delle impostazioni tecniche corrette e un adeguato sviluppo della muscolatura, fondamentale per sostenere poi le lunghe esercitazioni alla sbarra, gli esercizi sulle punte oppure le ore di repertorio e coreografia.

richiedi maggiori informazioni

Galleria

Insegnante

Francesca De Vellis

Vai al profilo dell’isegnante

Nata a Torino, inizia gli studi di danza classica presso “Scuola di Danza Loredana Furno” approfondendo la disciplina con Elisabetta Tommasini e Tiziana Spada…