Danza HIP-HOP

 Settembre — Maggio

Laura Lautieri

Danza HIP-HOP

Insegnante

Laura Lautieri

Quando

Settembre – Maggio

 Settembre — Maggio

Laura Lautieri

Danza

HIP-HOP

Insegnante

Laura Lautieri

Quando

Settembre – Maggio


DANZA HIP-HOP:


– Principianti
– Elementare
– Intermedio

L’hip hop è un movimento culturale che ha mosso i primi passi con il lavoro di DJ Kool Herc che competendo con DJ Afrika Bambaataa, si dice abbia inventato il termine “hip hop” per descrivere la propria musica. Cuore del movimento è stato il fenomeno dei Block party: feste di strada, in cui i giovani afroamericani e latinoamericani interagivano suonando, ballando e cantando a ritmo della musica, che è in 4/4. La data a cui far risalire la nascita dell’hip hop sarebbe l’11 agosto 1973.
DJ Kool Herc, un immigrato giamaicano, era uno dei più popolari disc jockey a New York tra il 1972 e il 1976, e suonava nei block party del Bronx passando velocemente dai dischi reggae a quelli funk, rock e disco.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI


Waacking

Il waacking è uno stile di danza di strada nato negli anni settanta, nei night club e nelle discoteche gay di Los Angeles, a imitazione delle movenze delle attrici e delle cantanti dell’epoca. In alcuni locali statunitensi
infatti, uomini si esibivano sul palco vestiti da donne e cantando pezzi musicali di artiste femminili.
Pur nascendo negli ambienti dei club, è diventato molto popolare attraverso noti show televisivi come “Soul Train”. Il waacking si è imposto prima della diffusione della musica house, ed è considerata una danza house perché popolare proprio nei night club (ossia le “houses”). La disco music è stato il veicolo adatto per questo stile, con la sua ritmica, ma con l’avvento dell’ hip hop, il genere ha assunto connotati funk.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Galleria

Insegnante

Laura Lautieri

Vai al Profilo

Insegnante di danza HIP HOP, HOUSE e WAACKING