Project Description
Elisa
Vignetta
Insegnante di Canto
Elisa
Vignetta
Insegnante di Canto
Inizia a studiare musica a 7 anni e canto a 10 presso la Scuola dei Piccoli Cantori di Torino.
Gli Inizi
Inizia a studiare musica a 7 anni e canto a 10 presso la Scuola dei Piccoli Cantori di Torino. Verso i 18 anni approda alla musica moderna, con Luisa Malafarina e Teresa Fessia.
2008 – 2011
Nel 2008 consegue la laurea triennale in Scienze e Tecnologie per i Beni Culturali presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali di Torino e,
grazie al suo curriculum scientifico, si avvicina allo studio della tecnica vocale, approfondendo la parte di fisiologia, anatomia efisica acustica, attraverso i corsi dell’Estill Voice International, di cui consegue l’abilitazione di Certificated Master Teacher da Dicembre 2011.
2012
In seguito prende lezioni di lezioni di canto, pianoforte jazz e segue il percorso della Licenza Didattica (didattica vocale, ear training, stile, interpretazione,
ritmica) presso la scuola VMS ITALIA di Loretta Martinez a Milano, per diventare insegnante di canto moderno. Nel 2012, concluso il percorso accademico presso l’Università di Torino, si iscrive al Conservatorio di Cuneo e consegue la laurea triennale (Docenti: Lara Iacovini, Barbara Raimondi, Laura Conti) Dagli anni del liceo collabora con diverse band e musicisti in piccole formazioni alla ricerca dell propria dimensione spaziando dal funky jazz, al soul, al jazz ed al cantautorato e dopo l’esperienza dei Piccoli cantori continua a partecipare a progetti corali di diverso stile.
2015
Durante i primi 3 anni di Conservatorio si avvicinerà al canto a cappella: nel 2013 fonda le ROYALS VOCAL GROUP e nel 2015 le Be4 Vocal Group di cui è stata soprano ed arrangiatrice. Gli ultimi progetti a cui si sta dedicando sono: il Coro Waves, che dirige da circa 3 anni e che trova ad oggi nuova linfa nel progetto SING IT!POP CHOIR ed il coro Torino Musical Singers, in cui canta da 2 anni. Inoltre prosegue gli studi per completare la laurea Magistrale in jazz e negli ultimi anni sta approfondendo il legame tra vocemovimento-propriocezione.